Maldive

Kanuhura Maldives – Maldive – Atollo di Lhaviyani

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Non avere mai troppa fretta, la natura è pazienza

L'isola e il resort
Nella parte orientale dell'atollo di Lhaviyani, a circa quaranta minuti di idrovolante da Malè, sorge questa meravigliosa isola incontaminata, Kanuhura, lunga poco meno di un chilometro e larga duecento metri, circondata da una striscia di sabbia e con una meravigliosa barriera corallina a far da cintura per l’intero perimetro.
Tra le strutture più rinomate ed esclusive nel panorama dei “Luxury Resort” maldiviani, Kanuhura, è membro della The Leading Small Hotels of the World e vi attende per una vacanza che rimarrà un ricordo indelebile.

La sistemazione
Q95 ville, costruite con materiali naturali quali legno, paglia e pietra corallina, ubicate sulla spiaggia o su palafitte, ricreando, in un’atmosfera di pace e tranquillità, i presupposti per la “vacanza ideale”.
La strututra dispone di 68 Beach Villa, di circa 60 mq., con una naturale, piccola spiaggia privata; quindi 5 Beach Duplex Villa costituite da 2 Beach Villa unite insieme, molto indicate per le famiglie con bambini; 18 Water Villas di circa 125 mq. e 2 Grand Water Villas di 140 mq., molto spaziose e con accesso privato al mare, per chi ricerca un’ intimità totale; infine le Grand Beach Villa (190 mq.), arredate in modo esclusivo, dispongono di soggiorno, veranda e 2 camere da letto, ciascuna con bagno con doccia esterna e vasca con jacuzzi.
Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, TV con canali satellitari con lettore CD/DVD, connessione veloce ad internet. Tutte dispongono di veranda privata.
Una volta arrivati al Resort verrete “coccolati” con un’infinità di attenzioni indipendentemente dalla tipologia di villa scelta, tra cui cocktail di benvenuto, per poi trovare in camera un cesto di frutta, minibar personalizzato a seconda delle vostre esigenze, un quotidiano che vi verrà recapitato ogni giorno, decorazioni floreali.

La ristorazione
A disposizione tre ottimi ristoranti e quattro bar. Il “Thin Rah” è il ristorante principale che offre deliziosi buffet sia a colazione, pranzo e cena, quest’ultime con serate a tema; “Olive Tree” è invece specializzato in piatti tipici della tradizione mediterranea mentre presso il più informale “Veli Cafè”, aperto per il pranzo e per la cena, è ubicato in uno degli angoli piu’ romantici dell’isola, è possibile gustare prelibati piatti maldiviani a base di pesce.
L’“Handuvaru Bar” è l’ideale per un buon cocktail, mentre film e pop-corn ogni sera sono a disposizione degli ospiti presso la “Lava Lounge”.
Il “Naasha Club”, per ballare fino a tarda notte, è stata la prima discoteca alle Maldive.
Il Kanuhura offre il servizio “in dining Villa”, ovvero, organizzare pranzi o cene direttamente nella propria camera con servizio 24h oppure organizzare romantiche cene a lume di candela sulla spiaggia o nella piccola isola privata di Jehunuhura, a pochi minuti di barca dal Resort.

Altre attività e Spa
A disposizione degli ospiti, una meravigliosa spa, in una posizione idilliaca, in un tipico edificio in stile maldiviano con vista sulla laguna; vero santuario per il relax ed il benessere, con trattamenti personalizzati e massaggi con oli essenziali e fragranze naturali; palestra a disposizione per idromassaggi e ginnastica.
Pesca al tramonto, escursioni in canoa o catamarano e snorkelling sono solo alcune delle molte attività dedicate agli amanti del mare.
Inoltre a disposizione due campi da tennis, una piscina, un campo da squash e un centro immersioni certificato PADI riconosciuto a livello internazionale, con istruttori esperti ed equipaggiamenti di alta qualità.
Per i piu’ piccoli ospiti, il rinomato “KidsOnly”, il mini-club a loro dedicato dove poter trascorrere piacevoli e divertenti ore in compagnia di personale esperto ed attento alle esigenze dei piu’ piccoli. Servizio baby-sitting su richiesta.

JEHUNUHURA ISLAND PRIVATE:
Questa piccola isola privata è considerata il piccolo gioiello del Kanuhura, situata a 300 m dal resort, a soli 2 minuti in barca, con servizio di navetta “on demand”.
I clienti potranno trascorrere un’intera giornata a contatto con la natura…lo staff sarà pronto ad offrire agli ospiti un pranzo barbecue ed il sogno continuerà lasciandosi cullare dalle note del silenzio e del mare fino a tarda sera in uno dei tanti angoli creati intorno all’isola per il completo relax.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
Kanuhura offre quanto di meglio si possa chiedere per una vacanza all’insegna del relax e della privacy.  Indimenticabile.