Maldive

Soneva Fushi by Six Senses – Maldive – Atollo di Baa

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Improvvisamente il tempo rallenterà…e ad ogni angolo… un paradiso davanti ai Vostri occhi….

...No news no shoes, ...un lusso “intelligente”...
Fiancheggiato da spiagge di sabbia bianchissima che scendono verso un mare di un blu intenso, il Soneva Fushi è ubicato in un atollo di 45 ettari, uno dei più lontani dalla capitale Malè.
L'avventura inizia con un volo in idrovolante di 25 minuti dall'aeroporto internazionale.
Soneva Fushi impersonifica un "idillio alla Robinson Crusoe", con insospettabili altissimi livelli di comfort e servizi, fedele alla filosofia dell’ Intelligent Luxury che lo ha reso così leggendario.
La lontananza del Soneva Fushi è un elemento primario del suo fascino oltre alla raffinatezza della filosofia "apiediscalzi" – No News No Shoes.
L'isola ha una lunghezza di 1,5 km. e di 1 km. di larghezza ed offre ai suoi ospiti un'esperienza a stretto contatto con la natura in un ambiente lussuoso e sofisticato ma naturale al tempo stesso.
L' offerta è di sole 65 camere affacciate sulla laguna e nascoste nella natura per assicurare il massimo della privacy ed amplificare l'essenza della filosofia del resort sentirsi un naufrago.
24 ville dispongono della propria piscina privata mentre la “Jungle Reserve” e la “The Retreat” dispongono della prima casa sugli alberi delle Maldive.
La scelta dei ristoranti è ampia, arricchita da un eccellente cantina vini.
Il resort produce direttamente frutta e verdura nel proprio orto botanico.
Disponibile inoltre una Six Senses Spa – vincitrice di un prestigioso premio - nonché di un centro immersioni PADI.

L'isola e Il resort
Incantevole paradiso appartenente alla catena alberghiera Soneva.
Tutto a Soneva Fushi è unico e particolare a cominciare dall'isola, la Kunfunadhoo, una delle più grandi delle Maldive con i suoi 1.400 metri di estensione ed ancora completamente incontaminata.
Raggiungibile da Male in idrovolante in circa 25 minuti, il Soneva Fushi sorge nell'atollo di Baa, un piccolo paradiso tropicale circondato dal mare cristallino dell'Oceano Indiano.
Lo scopo è quello di offrire un soggiorno di altissimo livello cercando però di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
La scelta dei materiali è dettata dal desiderio di ottenere uno sviluppo sostenibile; da qui l’assenza di materiali quali il legno della foresta tropicale, il corallo o i gusci di tartaruga.
Al loro posto sono stati scelti il legno di pino, il bambù e il teak.
In breve la filosofia del Soneva Fushi può essere riassunta con due parole: “Intelligent Luxury”,grazie alla quale sono stati insigniti nel 2002 dalla rivista Traveller del prestigioso “The best of the best”.
Agli ospiti viene data in dotazione una bicicletta per gli spostamenti.

La sistemazione
Le abitazioni, dai caratteristici tetti in kajan, sono immerse nel verde e dispongono di giardino e spiaggia privata; gli ampi ambienti interni offrono ogni comfort.
Le sistemazioni sono suddivise in diverse tipologie: 15 Rehendi Room (50 mq), 15 Deluxe Crusoe Villas (65 mq) delle quali 5 con piscina privata, 13 Soneva Fushi Villas (80 mq) di cui 9 con piscina privata, 2 Deluxe Soneva Fushi Villas (80 mq) di cui 1 con piscina privata, 9 Soneva Fushi Villa Suite (95 mq) 5 delle quali con piscina privata, 1 One Bedroom Crusoe Suite con piscina privata (125 mq), 6 Two Bedroom Crusoe Suites (230 mq) strutturate su due piani,di cui 2 con piscina privata, 1 Presidential Suite formata da due bungalow, ognuno di due piani,con piscina privata (190 mq), 1 Soneva Fushi Villa Suite & Tree House formata da una villa dalle quale percorrendo un sentiero si giunge alla Tree house, con piscina privata (125 mq), 1 favoloso “Retreat” (190 mq) formato da due bungalow, entrambi di due piani, e 1 Soneva Fushi Jungle Riserve (140 mq) formata da: una Villa, con maggiordomo privato, grande bagno all’aperto con giardino, tv cd/dvd in camera, una casa sull’ albero unita attraverso un sentiero dove, oltre alle dotazioni gia’ menzionate per la villa si aggiunge una piscina privata con scivolo, ed un soggiorno con piscina e cantina private.
Le Spa Suite sono nuovissime sistemazioni con palestra e completamente attrezzate per massaggi e trattamenti e possono essere abbinate su richiesta solo alle Deluxe Crusoe Villa con piscina, Soneva Fushi Villa con piscina, Soneva Fushi Villa Suite con piscina, Two Bedroom Crusoe Suite con piscina, al The Retreat e alla Jungle Reserve.
Tutte le camere e Suite, elegantemente arredate, dispongono di aria condizionata e ventilatore a pale, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, stereo con lettore CD, bagno con giardino, Tv e video su richiesta nelle Rehendi Room e nelle Deluxe Crusoe Villas.

La ristorazione
3 i ristoranti: l’”Ever Soneva So Down to Earth”, con menù à la carte, il “Sense by The Beach” che, à la carte, propone un delizioso mix fra la tradizione culinaria orientale e quella occidentale, mentre sulla spiaggia, aperto solo per il pranzo, il “Mihiree Mitha” offre una vasta scelta di piatti leggeri e “veloci” quali pizze, sashimi, sushi, pasta oltre ad un assortito barbecue.
È anche possibile organizzare i pasti all’interno della propria villa. Il “Fresh in the Garden”, situato a più di 4 metri di altezza sopra il orto botanico, con vista sul porto e sulla rigogliosa vegetazione dell’isola.
L’accesso è attraverso una scala ed un ponte sospeso fatti di corda che portano al ristorante totalmente costruito in legno.
La cucina è a vista dei commensali, il menu varia tutti i giorni e offre principalmente il meglio della frutta fresca, della verdura e del pesce.
Vanto del Resort è anche “The Wine Cellar”, una cantina di vini di alta qualità, ma suggestivo sarà anche sorseggiare dell’ottimo champagne nel “Bar(a)bara Bar”, situato sull’acqua.

Centro Benessere "Six Senses Spa"
Da provare il centro Spa, tempio del benessere nel quale è possibile usufruire di un'affascinante selezione di trattamenti per la cura del corpo e dello spirito, tra cui sauna, bagni di vapore e massaggi.
Disponibile su richiesta la Watsu Pool , ovvero una vasca con acqua calda che permette di praticare una combinazione di massaggi, stretching muscolare ed esercizi basati sulla tecnica Shiatsu ma realizzati in acqua in modo che il corpo possa essere manipolato come non succederebbe fuori da questo elemento.

Gli Sport e le altre attività
Privacy, tranquillità e quiete regnano sovrane mentre le giornate scorrono tra un’uscita in vela con catamarani, windsurf e immersioni alla scoperta del mondo sottomarino guidati dagli istruttori di un organizzatissimo Centro PADI.
Per gli amanti dello sport il resort offre canoe, windsurf,biciclette, campo da tennis,da pallavolo e jogging.
Si organizzano inoltre escursioni, gite ed un picnic nelle vicine isole deserte nonchè pesca d’altura,biblioteca in cima agli alberi e videoteca, servizio di lavanderia e di baby-sitter, boutique e gioielleria.
L’unico cinema sotto le stelle alle Maldive, Cinema Paradiso, il luogo ideale per un barbecue privato durante la proiezione di un classico film degli anni d’oro di Hollywood, con uno chef personale ed un cameriere per esaudire ogni desiderio.

Osservatorio astronomico al Soneva Fushi
Il resort, per far provare agli ospiti ogni tipo di esperienza, ha inaugurato a Maggio 2008, l’unico osservatorio astronomico al mondo all’interno di un resort del suo genere.
Situato nella lussureggiante e densa giungla, l’osservatorio regala un momento unico per tutti coloro che, guardando il cielo notturno, sentono il desiderio di saperne di più su universo e dintorni.
Sfiorando un bottone, il telescopio permette ai clienti di osservare istantaneamente immagini nette e precise di crateri e montagne sulla luna, dei satelliti di Giove, dei maestosi anelli di Saturno e delle galassie fatte da più di 200 miliardi di stelle, usando le avanzate lenti ottiche Ritchey-Chretien – esattamente la stessa tecnologia usata per il telescopio Hubble della NASA.
La torre dell’osservatorio, alta 12 metri, ospita il telescopio al piano superiore, molto al di sopra del livello degli alberi, con una cupola completamente automatizzata, che fornisce una vista a 360 gradi del cielo notturno.
Per chi desidera saperne di più sull’astronomia, il secondo livello ospita una biblioteca ampiamente fornita di manuali di riferimento per tutte le età e per tutti i livelli di conoscenza.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
...Un lussuoso ritorno alla natura.