Maldive

Diva Maldives – Maldive – Atollo di Ari

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
La tranquillità del mare e la natura splendente.

Il resort
Inaugurato nel Luglio del 2008, il Diva Maldives è il nuovo resort di lusso della catena mauriziana Naiade, molto conosciuta per l’ottimo standard dei servizi offerti.
L’isola, Dhidhoofinolhu, situata nell’Atollo di Ari Sud è una delle più grandi delle Maldive, lunga circa 1,8 km e larga 200 m. Per la sua morfologia è un vero paradiso di tranquillità distante soli 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Male.
L’isola è caratterizzata da una fitta vegetazione e da una laguna cristallina che bagna gli oltre 4km di sabbia bianca che la circondano.

Le sistemazioni
193 sistemazioni suddivise in 4 diverse tipologie. 48 Junior Suites (65 mq) tutte fronte mare circondate da una folta vegetazione; 18 di queste sono comunicanti, ideali per le famiglie con bambini ma che desiderano due ambienti ben distinti. 12 Beach Pool Villa con piscina privata ed accesso diretto alla spiaggia (116 mq); 45 Beach Villa (95 mq) con le stesse caratteristiche delle precedenti ma senza la piscina, bensì un giardino con piccola spiaggia privata. 84 Water Villa (80 mq) arredate con colori in armonia con l’ambiente circostante ispirati alla laguna, si trovano direttamente sull’acqua con un panorama “unico”. 3 Water Villa dedicate alle famiglie, che comprendono ben 2 camere da letto, ed infine 1 Presidential Water Villa di 300 mq con una favolosa piscina “Infinity” e con un servizio di maggiordomo esclusivamente dedicato e a disposizione 24h. Tutte le camere dispongono di terrazza con accesso diretto alla spiaggia, aria condizionata, doccia esterna,TV LCD con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, macchina per tea e caffè, connessione Wifi.

La ristorazione
Due piscine, un centro fitness aperto dalle 07h00 alle 22h00 e la possibilità di praticare numerosi sports acquatici, sono alcune delle attività disponibili sull’isola. Snorkeling, windsurf, sci d’acqua, jet-skiing, pedalo, kayak, catamarano, mentre sulla terraferma, ping-pong, tennis, biliardo e video games.
Una nota va dedicata al centro diving 5* con certificazione PADI, ideale anche per i principianti, tutti costantemente seguiti da istruttori esperti.
Le Spa Infinity merita un’attenzione speciale: immersa nel verde, con 15 cabine per i trattamenti (11 situate nel giardino e 4 nella laguna, con pavimento di vetro), 3 saune, 3 hammam e numerose altre possibilità per purificare e rigenerare il corpo e lo spirito. Il Kids Club ed il Teen Club sono dedicati al divertimento dei bambini e dei ragazzi dai 13 fino ai 19 anni; aperto fino alle 22h00, per un soggiorno indimenticabile anche per i piccoli ospiti.
Il Night Club dell’isola è aperto fino a tarda notte con un’ottima scelta musicale di un Dj residente.
3 boutiques, internet point ed infermeria con medico residente.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
…struttura completa, dai grandi spazi, ma con una cura ed un elevato standard dei servizi, notoriamente piu’ adatto alle piccole strutture …