Maldive

Constance Halaveli – Maldive – Atollo di Ari

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
…per scoprire l’altra faccia dell’orizzonte…

L'Isola e il Resort
Halaveli, il nuovo resort della prestigiosa catena alberghiera mauriziana Constance Hotel, ha aperto i battenti nell’estate 2009, riscuotendo da subito, i favori della clientela grazie al mix di cura, eleganza e alla bellezza dell’isola.
Situato nell’atollo di Ari, a soli 20 minuti di idrovolante dall’aeroporto, su un’isola famosa per la meraviglia della sua barriera corallina e dei suoi fondali è sicuramente il luogo ideale per chi desidera isolarsi in un’atmosfera di calma e raffinatezza.
La cura dei particolari inizia nell’aeroporto dedicato ai trasferimenti in idrovolante, dove i clienti in arrivo dai voli internazionali verranno accompagnati alla Lounge dedicata al Constance Hotel per potersi rilassare in attesa del volo in idrovolante.
Dopo l’atterraggio al Resort, il Guest relation team, accoglierà gli ospiti per fornire informazioni utili per “vivere” al meglio l’isola.

La sistemazione
Il resort è composto da 86 ville: 20 Beach Villa di 350 mq che comprendono anche un giardino privato; 57 Water Villa di 100 mq disposte direttamente sull’acqua; 8 Double Storey Beach Villa di circa 400mq, spaziose e adatte alle esigenze delle famiglie; 1 splendida Presidential Villa di 700 mq, situata in un’esclusiva zona dell’isola, che può ospitare fino ad 8 persone.
Tutte le sistemazioni dispongono di piscina privata ed hanno vista sul mare; all’interno l’arredamento curato in stile moderno, con materiali in legno e marmo, si completa con impianto WiFi, MiniMac, TV LCD con lettore DVD e canali satellitari, telefono diretto e casetta di sicurezza individuale.
Mini-bar e cantina-frigo, servizio in camera 24 h.

La ristorazione
Il ristorante principale, “Jahaz”, aperto tutto il giorno, propone buffet della cucina internazionale e, alla sera, serate a tema con “eventi” gastronomici dedicati; lo “Speciality Restaurant Jing”, interamente “Overwater” offre piatti dai tradizionali sapori asiatici, mentre il terzo ristorante, “The Beach Grill Meeru”, direttamente sulla spiaggia, è la soluzione ideale per chi desidera piatti di pesce in un’atmosfera “casual” e in pieno relax.
I due bar adiacenti i ristoranti sono la soluzione ideale per rilassarsi dopo una giornata di sole o per gustare deliziosi cocktail dopo-cena.
Area adibita alla musica dal vivo, curata ogni sera dopo le 22.30 da un DJ residente.

Altre attività e Spa
Il centro “Spa de Constance” dell’Halaveli, meravigliosa costruzione, direttamente sull’acqua con una suggestiva vista sull’oceano, dispone di 10 cabine, delle quali 4 sono doppie; oltre alla terapia ayurvedica e alla vasca jacuzzi, gli ospiti potranno usufruire anche di un salone di bellezza.
Tutti i prodotti sono naturali e preparati “a mano”, quali oli, “scrub” e impacchi, creati esplicitamente per la  formula unica della Spa de Constance Halaveli.
La linea “from skin to Within” offre un’ampia gamma di cure e tecniche classiche durante questo “viaggio” per una vita gioiosa del corpo, mente e anima.
Tra le attività, sport acquatici, come la vela e il diving, un campo da tennis, un ottimo centro fitness con annessa sala per praticare lo Yoga (lezioni di gruppo o individuali).
Disponibili una piccola farmacia con medico residente.
Per i piccoli ospiti, un Kid’s Club con assistenti multilingue.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
…l’isola nella quale è possibile fermare il tempo