Inghilterra Scozia e Irlanda

Tour Itinerari d'autore fly and drive – Irlanda

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
La soluzione più indicata per trascorrere la vostra vacanza.....in Irlanda è senza alcun dubbio quella di noleggiare un’auto e scoprirla con ritmi lenti … dimenticandovi il significato di frenesia, traffico e rumore. L’Irlanda è un luogo dove soffermarsi ad ascoltare la natura … dove la musica raggiunge il cuore … è un’Isola che non ha mai perso di vista il fatto che le persone sono più divertenti dei musei… l’Irlanda ha un’anima da scoprire lentamente…

ITINERARI D'AUTORE... IL GOLF!
8 giorni/7 notti
La natura ha disegnato i prestigiosi “links” d’Irlanda, gli irlandesi hanno dato una mano a perfezionarli e noi abbiamo realizzato per voi, appassionati del golf, un itinerario che tocca alcuni fra i campi da golf fra i più belli e noti dell’Isola di Smeraldo, il tutto naturalmente in una cornice avvolgente e lussuosa.
Naturalmente non ci siamo dimenticati di chi vi accompagna … nell’itinerario di seguito abbiamo tenuto conto delle esigenze e pensato ad alcuni suggerimenti alternativi per gli eventuali viaggiatori non “golfer”.

Itinerario:
1° giorno: Benvenuti in Irlanda!
Partenza per Dublino con volo di linea. All’arrivo ritiro dell’auto e partenza per la Carton House, splendidamente situata alle porte di Dublino nel cuore della campagna irlandese.

2° giorno: Round numero 1!
Mentre il golfista si dedica a sfidare il prestigioso green, eventuali accompagnatori potranno rilassarsi nella SPA dell’hotel o visitare i dintorni che includono, oltre a Dublino, la bella residenza di Celbridge in stile palladiano, la cattedrale di Santa Brigida, oppure dedicarsi allo shopping presso l’Outlet Kildare Village.

3° giorno: Round numero 2!
La giornata potrà essere dedicata, dal nostro “golfer” alla sfida del prestigioso Links di Portmarnock, mentre il non “golfer” potrà spendere ancora tempo a Dublino o visitare le vicine Malahide, Skerries e Valle del Boyne. Pernottamento alla Carton House.

4° giorno: Da Dublino a Killarney
Partenza per Killarney. La via più breve è la N7 per Limerick, oppure si può deviare verso Kilkenny per visitare la bella cittadina medievale e la Rocca di Cashel. Sistemazione presso l’incantevole Cahernane House, una residenza vittoriana di grande charme e atmosfera dove siamo certi vi sentirete a casa vostra.

5° e 6° giorno: Nel cuore della regione del Kerry
Questo è il cuore della regione del Kerry e la Cahernane è immersa nel Parco Nazionale. I paesaggi mozzafiato del Ring of Kerry, il Killarney National Park, la Penisola del Dingle sono tutti a portata di mano come la possibilità di fare un giro in calesse nel Parco Nazionale, seguito da una crociera sui tre laghi e quindi dedicare il pomeriggio al relax.
Nel frattempo il nostro “golfer potrà trascorrere le giornate al Killarney Golf Club per un game sul Killeen Course il primo giorno ed il Lackabane il secondo o viceversa.

7° giorno: Il prestigioso Dromoland Castle
Partenza per Limerick e Newmarket on Fergus. Sistemazione presso il prestigioso Dromoland Castle. Un luogo del genere merita di essere vissuto a pieno pertanto un game sul Championship Golf Course è d’obbligo per il nostro golfista mentre l’accompagnatore potrà perdersi nella magnifica tenuta del castello o rilassarsi nel centro benessere.

8° giorno: Arrivederci!
Partenza per Dublino in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo di rientro in Italia.


ITINERARI D'AUTORE... IL BENESSERE
8 giorni/7notti:
Relax? Remise en forme? Coccole? Qualunque sia il vostro desiderio… in Irlanda è a portata di mano.
Come potevamo non approfittarne per realizzare un itinerario che prevede il soggiorno presso prestigiose dimore, manieri e castelli con propria Spa o Health & Beauty Centre? Incastonate in cornici d’eccezione, perfettamente adattate al paesaggio circostante, coniugano perfettamente il benessere del corpo al relax della mente.


Itinerario:
1° giorno: Benvenuti in Irlanda!
Partenza per Dublino con volo di linea. All’arrivo ritiro dell’auto e partenza per Portmarnock, situata appena a Nord di Dublino. Sistemazione presso il Portmarnock Hotel & Golf Links. Suggeriamo una deliziosa cena presso la Osborne Brasserie, con splendida vista sul giardino.

2° giorno: La Oceana Health & Beauty Clinic
Vi suggeriamo di lasciarvi coccolare nella Oceana Health & Beauty Clinic per poi magari gustare un pasto leggero nel Cocktail Bar con vista incantevole sulla baia di Dublino. In alternativa potrete raggiungere Dublino, situata circa mezz’ora d’auto e dedicarvi allo shopping.

3° giorno: Verso le Midlands
Partenza attraverso le Midlands per Galway, città celebre per le ostriche che, con un po’ di fortuna potrete gustare in uno dei pub del centro. Proseguimento per Cong, minuscolo villaggio affacciato sul lago Corrib dove fu girato il celebre film con John Wayne, Un Uomo Tranquillo. Il sontuoso Ashford Castle, è la vostra prossima tappa. Se desiderate prenotare la cena al prestigioso ristorante del castello, George V, vi suggeriamo di farlo al momento del vostro arrivo.

4° giorno: Il prestigioso Ashford Castle
Per introdurvi alle bellezze del Connemara vi offriamo la crociera sul Lago Corrib con partenza dall’attracco privato del castello. In alternativa sarà possibile usufruire dei trattamenti nella Spa; dal canto nostro vi suggeriamo di spendere quanto più tempo potete nella bellissima tenuta dove molteplici attività sono disponibili.
Da non perdere l’High Tea nella Drawing Room e un drink dopocena nel Dungeon Bar.

5° giorno: Il paesaggio lunare del Burren
Siamo certi che lascerete a malincuore quest’angolo di paradiso, tuttavia ci auguriamo che i paesaggi del Burren e le scogliere di Moher a picco sull’Atlantico vi aiutino a superare la malinconia. Dirigendovi verso Killarney potrete traghettare da Killimer a Tarbert, attraversando così lo Shannon, oppure percorrere la via più lunga che passa per Bunratty, Limerick ed Adare. Arrivo ad Aghadoe Heights.

6° giorno: The SPA at The Heights … un vero must
La Spa dell’Aghadoe è un must da non perdere, anche se qui la scelta è difficile: in alternativa avrete infatti I paesaggi mozzafiato del Ring of Kerry, il Killarney National Park, la Penisola del Dingle. Potreste approfittare della mattinata per un giro in calesse nel Parco Nazionale, seguito da una crociera sui Tre Laghi e quindi dedicare il pomeriggio al relax.

7° giorno: Rientro a Dublino
Si lascia Killarney in direzione Dublino. Lungo il percorso consigliamo una sosta alla Rocca di Cashel (soggetta a lavori di restauro alla data di stampa). Pernottamento all’Heritage di Killenard.

8° giorno: Arrivederci!
Partenza per Dublino in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo di rientro in Italia.


ITINERARI D'AUTORE... FANTASIE IRLANDESI
12 giorni/11 notti
Un’occasione per scoprire le bellezze naturali dell’Isola di Smeraldo, assaporando tutto il fascino di una terra che davvero sorprende per le sue vestigia millenarie, per le rovine di chiostri e castelli e per l’incredibile verde della sua vegetazione. Abbiamo previsto la sistemazione in diverse tipologie di strutture; dalle prestigiose dimore, manieri e castelli, agli ospitali ed accoglienti bed & breakfast, un giusto cocktail per farvi vivere a pieno la calda atmosfera irlandese.


Itinerario:
1° giorno: Benvenuti in Irlanda!
Partenza per Dublino con volo di linea. All’arrivo ritiro dell’auto e trasferimento presso il Gresham Hotel, situato su O’Connell Street, nel cuore di Dublino e, probabilmente, il più famoso della città.

2° giorno: Da Dublino a Belfast
Suggeriamo la visita della vivace capitale prima di partire in direzione Nord-Est, verso Belfast. Sistemazione presso il Wellington Park Hotel, ottimo 4 stelle situato in posizione centrale.

3° giorno: Sul sentiero dei giganti
Suggeriamo la visita di Belfast prima di partire alla volta della Giant’s Causeway, uno dei monumenti naturali più incredibili esistenti al mondo. Sistemazione in un b&b nell’area di Letterkenny.

4° giorno: Donegal e Sligo
Partenza in direzione di Sligo, città natale del poeta William Butler Yeats. Potete effettuare un’escursione nel Glenveagh National Park, situato nel cuore delle montagne e delle valli del Donegal. Sistemazione presso il Markree Castle di Collooney.

5° giorno: Il Connemara
L’intera giornata è da dedicare alla visita del Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti in pietra. Sistemazione presso il prestigioso Abbeyglen Castle di Clifden.

6° giorno: Le Isole Aran
Suggeriamo l’escursione alle Isole Aran. Con il traghetto da Rossaveal a Kilronan si raggiunge Inishmore, la più grande delle tre isole dell’arcipelago. Dopo la visita del Dun Aengus rientro a Galway per il pernottamento presso un b&b.

7° giorno: Le scogliere di Moher
Partenza verso il Burren, affascinante regione carsica dal paesaggio lunare. In corso di trasferimento a Killarney, sosta alle spettacolari scogliere di Moher. Pernottamento presso un b&b.

8° giorno: Ring of Kerry
Dedicate l’intera giornata all’escursione nel Ring of Kerry, un circuito meraviglioso che fa tutto il giro della  penisola di Iveragh e durante il quale si ammirano paesaggi spettacolari. Pernottamento presso un b&b.

9° giorno: A spasso nel Sud-Est
Partenza attraverso i panorami mozzafiato del Killarney National Park dove proponiamo la sosta alla Lady’s View e alle cascate di Torc prima di raggiungere Cork. Pernottamento presso un b&b.

10° giorno: Da Cork a Kilkenny
Partenza da Cork verso est per Kilkenny, transitando tra i villaggi costieri di pescatori della contea di Waterford.
Suggeriamo una sosta a castello di Dungarvan situato a metà strada tra Cork e Waterford. Pernottamento presso un b&b.

11° giorno: Rientro a Dublino
Suggeriamo una passeggiata nella deliziosa Kilkenny,che conserva il suo carattere medievale, soprattutto nelle vie strette e tortuose e nelle antiche facciate dei negozi. Partenza per Dublino attraversando la pace e la tranquillità delle montagne di Wicklow. Pernottamento presso il Gresham Hotel.

12° giorno: Arrivederci!
Riconsegna dell’auto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


ITINERARI D'AUTORE... L'EQUITAZIONE
8 giorni/7 notti
In Irlanda l’amore per i cavalli è proverbiale e lo si percepisce in ogni angolo del Paese. Se desiderate vivere l’esperienza di una vacanza diversa, divertente e che vi permetta di dare sfogo alla vostra passione per i cavalli o di avvicinarvi per la prima volta ad uno sport coinvolgente come l’equitazione, ecco di seguito la nostra proposta, pensata e dedicata a tutti voi appassionati di cavalli.


Itinerario:
1° giorno: Benvenuti in Irlanda!
Partenza per Dublino con volo di linea. Trasferimento libero presso il centro ippico “An Sibin” di Whitegate nella contea del Clare. Cena e pernottamento.

2° giorno: Il vostro amico a quattro zampe
Dopo la prima colazione irlandese, sarete presentati al vostro amico a quattro zampe e pronti per iniziare il trekking lungo la zona collinare di Slieve Aughty Mountains. Cena e pernottamento.

3° giorno: Verso il Lough Derg
Oggi la passeggiata a cavallo vi porterà verso il Lough Derg, ed ancora attraverso campi di torba, mentre la vostra guida vi racconterà dei miti del periodo neolitico e delle rovine di Holy Island. Cena e pernottamento.

4° giorno: Al galoppo sulle rive sabbiose
Raggiunta la cima delle colline spazierete fra grandi boschi, antichi muretti di pietra che delimitano i verdi pascoli. Le rive sabbiose del “Lough Graney” vi inviteranno a galoppare sulla sabbia e lungo i sentieri che circondano il lago. Cena e pernottamento.

5° giorno: Verso la Contea del Clare
Attraverso i sentieri dei boschi si raggiungerà la contea del Clare da dove si scorgeranno il Parco Nazionale del Burren ed i primi rilievi della baia di Galway. Cena e pernottamento a Corofin.

6° giorno: Il paesaggio lunare del Burren
Oggi ammirerete il singolare paesaggio lunare del Burren famoso anche per la rarissima flora e fauna. Oltre al forte interesse naturalistico e paesaggistico, il Burren è ricchissimo di numerosi insediamenti preistorici. Cena e pernottamento a Lisdoonvarna.

7° giorno: Verso l’oceano Atlantico
Cavalcando verso ovest raggiungerete la costa per godere della vista mozzafiato dell’ Oceano Atlantico, delle famose isole Aran e delle imponenti scogliere di Moher. Cena e pernottamento a Lisdoonvarna.

8° giorno: Arrivederci!
Prima colazione e trasferimento libero all’aeroporto di Dublino e volo di rientro in Italia.