Inghilterra Scozia e Irlanda

Tour Irlanda autentica – Irlanda

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Tour organizzato con guida parlante italiano!

 

 
 
 

Itinerario

1° giorno: Italia/Dublino

Partenza per Dublino. Arrivo ed incontro con l’assistente locale parlante italiano, trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Dublino/Kilkenny (km 120)
Visita panoramica del centro storico di Dublino: sosta al Trinity College,la più antica università di Irlanda sede della Old Library, dove sono custoditi numerosi testi antichi unici al mondo fra cui il “libro di Kells“, un manoscritto miniato risalente all’800 d.c. Pranzo libero.
Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “Giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough, costruito nel VI secolo da San Kevin e situato nel cuore della cosiddetta “valle dei due laghi” (in gaelico “Gleann da Loch”). Il sito comprende anche la Torre Rotonda alta 33 mt, le rovine della Cattedrale e la “cucina di San Kevin” circondata da un antico cimitero. Il sito è immerso nel parco nazionale di Wicklow, dai paesaggi molto pittoreschi. Si prosegue per la cittadina medioevale di Kilkenny.
Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Kilkenny/Killarney (km 197)
In mattinata breve visita panoramica della città di Kilkenny e sosta fotografica al Castello, costruito dai primi anglo-normanni arrivati in Irlanda e successivamente trasformato in residenza vittoriana dalla famiglia Butler. Tempo libero a disposizione per completare la visita in autonomia della vivace cittadina. Partenza per Cashel e visita della Rocca di San Patrizio, complesso ecclesiastico medioevale con la Cattedrale, la Torre rotonda, la Croce Celtica e la Cormac’s Chapel (solo esternamente a causa di lavori di restauro). Proseguimento e visita del Cahir Castle, uno dei più suggestivi d’Irlanda. La roccaforte risale al XIII secolo ed è legata alle vicende della potente e ricca famiglia irlandese dei Butler, fedeli sostenitori della Corona Inglese; è noto anche per aver fatto da sfondo a diversi film tra i quali “Excalibur”.
Pranzo libero. Proseguimento per la contea di Kerry.
Cena e pernottamento in hotel a Killarney/Tralee.

4° giorno: Contea di Kerry (km 190)
Intera giornata dedicata all’escursione lungo “l’anello di Kerry” (Ring of Kerry), un circuito che fa il giro della penisola di Iveragh: paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico.
Si attraversano i villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem, si prosegue per il Parco Nazionale di Killarney.
Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel a Killarney/Tralee

5° giorno: Killarney/Bunratty Castle/Cliffs of Moher/Burren/ Galway (km 266)
Partenza in direzione Galway. Sosta ad Adare, con i graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Visita al castello di Bunratty, il complesso medievale meglio conservato d’Irlanda. Costruito nel 1425, il Castello ha subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo nuovamente ammirare nel suo splendore medievalegrazie all’accurato restauro con arredi e tappezzerie che richiamano lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello rappresenta in un singolare “museo vivente” la vita rurale nell’Irlanda di fine 800 con le fattorie e i cottage ricostruiti con la massima cura e fedeltà. Sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 mt e lunghe 8 km, uno spettacolo da non perdere. Pranzo libero.
Si attraversa infine il Burren, l’affascinante regione carsica dove l’acqua ha creato grotte e cavità sotterranee conferendo al territorio un caratteristico aspetto lunare. Arrivo a Galway, deliziosa cittadina con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati.
Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

6° giorno: Isole Aran
Intera giornata dedicata all’escursione ad Inishmore, la maggiore delle Isole Aran. Le tre Isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e pre-cristiani in Irlanda. Si parte con il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si arriva ad Inishmore. Tour in minibus attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa e posizionato su una scogliera a picco sull’Oceano.
Tempo libero per il pranzo e per gli acquisti (consigliamo i tipici pullover). Rientro con il traghetto nel pomeriggio.
Cena e pernottamento in hotel a Galway o dintorni.

7° giorno: Galway/Dublino (km 207)
Partenza per Dublino, arrivo in città e visita con degustazione alla famosa sede della Guinness Storehouse, uno dei luoghi più visitati d’Irlanda e considerata una tra le più famose birrerie del mondo.
La visita ripercorre la storia iniziata oltre 250 anni fa, i trucchi della produzione e termina con una pinta di Guinness in omaggio ed una stupefacente veduta di Dublino! Tempo libero a disposizione per lo shopping e per visite individuali.
Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno: Dublino/Italia
Tempo libero a disposizione se il volo di rientro lo consente.
Trasferimento con assistenza in aeroporto e rientro in Italia.


 
Sistemazione alberghiera (o similare)
Località - Hotel - Categoria
Dublino - Camden Court - ***
Co. Kerry - Killarney Court - ***
Killenny - Springhill Court - ***
Co. Galway/Salthill - Salthill - ***

 
 
 
Partenze e quotazioni

Partenze, date da definire 

Giugno     
Luglio        
Agosto       
 

Quote per persona – come da programma

A partire da euro 1.100,00

 
Per maggiori dettagli, contatta un nostro operatore!