Nevis

Montpelier Plantation Inn – Caraibi – Nevis

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Un tempo la piantagione di canna da zucchero dove Lord Nelson sposò Fanny Nisbet, il Montpelier è una destinazione molto chic dove assaporare un irresistibile charme ed un’atmosfera old style.Oggi il resort, composto da una main house e raffinati cottage distribuiti nel verde, è un indirizzo prezioso per chi cerca angoli caraibici autentici, in posizione defilata, dove emerge il vero senso dell’ospitalità locale grazie ad eccellenze nel servizio ed impeccabili attenzioni ai dettagli.

Posizione:
Nella parte sud dell’isola, su di una collina con panorami impedibili verso il mare, a pochi minuti di transfer dalla cittadina di Charleston.

Spiaggia:
L’hotel dispone di un proprio club privato alla Pinneys Beach, un nastro di 6 chilometri tutto palme e sabbia impalpabile, ben attrezzato ed organizzato attorno ad un bar ristorante, ristrutturazione di una vecchia casa di Nevis, dove regolarmente vengono organizzati barbecue.

Camere:
16 camere ed una suite, distribuite in più cottage lungo la digradante collina, con strategiche posizioni panoramiche rispetto all’oceano. Tutte equipaggiate con ogni sorta di attrezzatura ed amenità, con pareti bianche contrastate da eleganti arredi in mogano e dotate di propria veranda o terrazza privata. La suite sarà completamente rinnovata a fine 2008

Ristoranti e Bar:
Tre ristoranti e bar che raggiungono livelli di eccellenza. In terrazza viene servita la colazione con un imperdibile panorama su Charleston, mentre cene gastronomiche sono proposte nell’elegante Great Room Terrace, con vista sulle luci di St. Kitts, o al The Mill, un mulino originale.

Altri Servizi
Intrattenimenti serali con musica dal vivo, boutique interna, biblioteca di libri e dvd, giochi di società.

Sport:
Grande piscina di 20 m x 10, campo da tennis.

Benessere:
Su prenotazione sono disponibili massaggi.

Bambini:
Ammessi a partire dagli 8 anni di età.

Note:
L’hotel ha un buon numero di gradini che in talune circostanze potrebbero risultare poco agevoli.