Grenadines

Raffles Canouan – Caraibi – Grenadines

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Raffles non si può definire se non come… un’esperienza indimenticabile di ospitalità inimitabile, di lusso incomparabile in un luogo che ha saputo trasformarsi in una gemma paradisiaca per i più reconditi piaceri del bel vivere.Senz’altro uno degli hotel più prestigiosi ed esclusivi di tutti i Caraibi, superlativo in tutti i suoi aspetti e incastonato in una natura quanto mai generosa.

Posizione:
Di fronte a Carenage Bay, sull’isola di Canouan al centro dell’arcipelago delle Grenadines, nel sudovest dei Caraibi

Spiaggia:
3, spettacolari, di sabbia bianca e fine sul lato sud dell’isola, protette dalla barriera corallina, scenario ideale per la pratica dello snorkeling e delle immersioni.

Camere:
156 tra camere, suite e ville, disposte su uno o due piani, in uno scenario simile a quello di un anfiteatro; ciascuna sistemazione ha golf cart in dotazione.
Tutte molto spaziose e ricercate negli arredi dai colori pastello, con cabina armadio, letto matrimoniale king size o due letti singoli ad una piazza e mezza, ampio patio coperto con vista mare, frontale o laterale (vista giardino), lussuosi bagni con vasca e doccia separate. Le suite hanno un grande soggiorno, e molte hanno piscina e palestra privata.

Ristoranti e Bar:
Diversi, cui Raffles deve la sua fama per l’opulenza della cucina: tra questi il ristorante Varenne, che propone alta cucina europea; La Piazza, ristorante italiano, ed altri con specialità caraibiche di pesce e grill.

Altri Servizi
Casinò di gusto europeo nella Villa Monte Carlo, escursioni giornaliere, lezioni di golf, di immersioni e di tennis disponibili. Su richiesta servizio di baby sitting.

Sport:
Piscina attrezzata di 1200 metri quadrati. A disposizione gratuitamente tutti gli sport acquatici, inclusi windsurf, barca a vela e hidro-bike. 4 campi da tennis illuminati. Corsi di immersione con acquisizione dei brevetti ed attrezzatura per snorkeling. Innumerevoli sentieri per passeggiate. Il Trump International Golf Club, disegnato da Jim Fazio è famosissimo. Da ognuna delle 18 buche si vede il mare, 9 delle quali create in un cratere semi-vulcanico e le altre sulle cime delle colline

Benessere:
L’Amrita Spa ha vinto il premio Robb Report “Best of the Best” del 2005. I padiglioni, costruiti sulle colline sovrastanti il Resort, offrono trattamenti privati e relax in terrazze riservate con jacuzzi affacciate sulla baia, dove mare e sole si incontrano.

Bambini:
Sugar Palm Kids Club accoglie i bambini dai 4 ai 14 anni. Prevede programmi di intrattenimento giornaliero compresi, tour naturalistici.

Note:
101 Best Suites in the World 2007 Elite Traveler

Best Place to go in the Caribbean 2007 Island Magazines

Accesso:
Volo giornaliero a Canouan da San Juan de Portorico con American Airlines e American Eagle.
Il resort organizza charter condivisi in partenza da Barbados, Martinica e St- Lucia.
Infine l’Executive Jet privato di Raffles (7 persone), può essere interamente noleggiato (vedere eventuali offerte sul volo con soggiorni lunghi).