Grenada

Notizie Generali - Caraibi - Grenada

Sebbene Grenada sia nota ai più per essere stata teatro, negli anni '80, di uno degli atti più spavaldi compiuti dall'esercito americano in nome della democrazia, i conoscitori dei Caraibi sanno che quest'isola è una meta pittoresca e interessante. Soprannominata 'isola delle spezie' a causa dell'incredibile quantità di noci moscate, cannella, zenzero e chiodi di garofano prodotti, ha un entroterra impervio e montagnoso, intervallato da foreste pluviali e cascate, e una costa frastagliata che ospita baie e spiagge riparate. La capitale, St George's, possiede uno dei porti più incantevoli dei Caraibi.Grenada è un rifugio ideale per chi desidera evitare l'esperienza dei luoghi più affollati. Il segreto per una vacanza ben riuscita in quest'isola è abbinare alla pigra vita da spiaggia belle escursioni nell'entroterra con un paio di scarponi adatti allo scopo.

Notizie Generali - Caraibi - Grenada:
La “grande natura” esplode a Grenada. La più meridionale fra le isole Sopravento, a 150 km dalle coste del Sudamerica. Bella più che mai: montuosa, selvaggia, incisa da cascate, con un cuore di foresta pluviale e costellata da spiagge sabbiose.
Anche le sue cittadine sono incantevoli: la piccola capitale, St. George’s ricorda i più ricercati borghi marinari italiani, con un porto incantevole. Attorno ad esso, costruzioni di architettura georgiana, con casette dal tetto rosso che risalgono fino alla collina, dove è piacevole passeggiare e sostare nei numerosi bar e locali. Grand Anse, la principale località turistica, accoglie i più begli alberghi, in un susseguirsi di lunghe spiagge di sabbia bianca, insenature e mezzelune sabbiose, di fronte al mar dei Carabi. È altresì nota come l’“Isola delle Spezie”: l’industria della noce moscata è qui fortunosamente decollata verso la metà del 1800, grazie ad un dottore delle Indie che ne portò qualche pianta con sé, nei propri bagagli, incapace di bere il proprio punch al rum senza una spolverata della profumata spezia.
Oggi, lungo le strade, vecchie signore con la pipa in bocca offrono ai turisti una noce moscata di particolare qualità e profumo, da portarsi a casa.
Come arrivarci:
Volo settimanale con British Airways da Londra Gatwich. Frequenti collegamenti da Barbados.