Giamaica

Round Hill Hotel and Villas – Caraibi – Giamaica

Nostro giudizio:
In un mondo ossessionato dalla tecnologia, è bello trovare un luogo dal sapore autenticamente semplice. Round Hill Hotel & Villas è stato creato da un gruppo di amatori di Montego Bay, che oltre 50 anni fa si riunirono per costruire le loro ville private, in quella che allora era una grande piantagione di ananas.E da allora gli ospiti deliziati e coccolati dalla tradizionale ospitalità giamaicana scelgono Round Hill e ne testimoniano l’alto livello: dal servizio ineccepibile, alla cucina raffinata, alle sistemazioni di gran classe.

Posizione:
Affacciato sulla baia Round Hill, nel comune di Parish, a circa 12 km dalla città di Montego Bay e  dall’aeroporto internazionale.

Spiaggia:
Diverse, raccolte e riservate con la rena dorata.

Camere:
Gli ospiti possono scegliere tra la Pineapple House, che offre 36 camere divise su due piani, tutte con vista sull’oceano poste vicino alla piscina d’acqua dolce, o una delle 27 ville di proprietà privata che punteggiano la collina, la maggior parte con piscina privata e che hanno da 2 a 5 camere.
Le camere della Pineapple House, di grande metratura, recentemente rinnovate e disegnate da Ralph Lauren, sono molto lussuose e confortevoli: in color bianco dominante con tocchi di rosa e azzurro, letti a baldacchino in mogano, vetrate ampie, sale da bagno raffinate. Le ville raccolgono un totale di 74 suite di varia tipologia e metratura, e sono immerse in circa 13 ettari di parco e giardino. Tutte hanno soggiorno e/o veranda ed una vista spettacolare sull’oceano; 23 hanno piscina privata, personalizzate con arredi e decori diversi, ma tutte in stile caraibico e molto luminose. In ogni villa vi è una cucina ed i cuochi vi preparano la colazione che viene servita nella veranda o nel soggiorno. Golf cart disponibili per gli spostamenti interni.

Ristoranti e Bar:
2 ristoranti: The Restaurant, per cenare sotto le stelle; Sea Side Terrace per piatti semplici e freschi in riva al mare. Cocktail bar.

Sport:
Sport center sulla spiaggia, dove oltre ad attività sportive gratuite vengono proposte varie escursioni in mare. 5 campi da tennis di cui 2 illuminati, fitness center. Golf nelle vicinanze con servizio di navetta. Nuovissima grande infitity pool.

Benessere:
La SPA, ambientata nella grande casa del XVIII sec., offre grande privacy, personale preparato, spazi all’aperto e salone di bellezza.

Bambini:
Pineapple kids Club con programma per bambini dai 3 ai 12 anni.

Note:
Condé Nast Traveler Magazine Gold List 2007