Bahamas

One&Only Ocean Club – Caraibi – Bahamas

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Su un’isola chiamata Paradiso ecco un luogo magico, un rifugio di gran lusso con spiagge bianche ed acque turchesi, la cui ambientazione riproduce l’atmosfera classica ed il fascino delle case padronali delle piantagioni coloniali, facendo vivere così all’ospite la sensazione di “grandeur” un tempo riservata a pochi eletti. Gli standard di eccellenza superano sé stessi nel campo da golf, circuito da campionato, reputato il  meglio al mondo in ogni singola buca.

Posizione:
Sulla costa est dell’isola Paradise, a circa 40 minuti di auto dall’aeroporto di Nassau, vicinissimo ad Atlantis.

Spiaggia:
Lunghissima, di sabbia bianca e finissima, di fronte al resort.

Camere:
106, distribuite in due ali: la Hartford Wing, in stile coloniale, e la Crescent Wing, in stile moderno, poste lungo sentieri che conducono al giardino e alla spiaggia. Tutte le camere dispongono di un balcone o patio con vista mare o giardino, letto matrimoniale king size e sono dotate di ogni più moderno accessorio. Le suite, oltre alla camera da letto e bagno particolarmente spazioso con doccia, vasca e doppi lavelli, hanno un soggiorno living e sala da pranzo. Ci sono poi alcuni cottage estremamente riservati, con 2 camere matrimoniali (king size) con proprio bagno; un grande salone con sala da pranzo racchiusa in un cortile privato. 3 ville, sistemazioni lussuosissime proprio sopra la spiaggia, di vaste metrature con 3 e/o 4 camere da letto, con sala da pranzo, soggiorno, giardino e piscina privati.

Ristoranti e Bar:
Dune, il principale, propone menu a base di cucina asiatico-francese con qualche nota caraibica; Il Pool Terrace Café, più orientato alla cucina continentale; la Club House del Golf che offre uno splendido panorama sul campo e l’oceano. Dune Bar affacciato sull’acqua, luogo ideale per appetizer e cocktail, ma anche pasti veloci. The Library offre cocktails, curata selezione di vini, champagne e sigari.

Altri Servizi
Giochi di società, biblioteca con libri e riviste, film. Proposte di escursioni, pesca d’altura, snorkeling, ed immersioni. Accessi internet negli spazi comuni.

Sport:
2 piscine (una sola con accesso consentito ai bambini), 6 campi da tennis (4 con illuminazione notturna), biciclette, tutti gli sport acquatici non motorizzati, splendida palestra e corsi di ginnastica collettivi e yoga. Campo da golf di proprietà: lo straordinario Ocean Club Golf Course, un par 72 disegnato da Tom Weiskopf e sviluppato lungo le coste dell’oceano, che sa rendere entusiasmante la sfida anche ai golfisti più esperti.

Benessere:
One&Only SPA magnificamente disposta in 8 ville di stile balinese, propone trattamenti ispirati ad antiche tecniche asiatiche rivisitate. Annesso, salone per parrucchiere.

Bambini:
Club Kids Only, per bambini da 4 a 11 anni, con svariate attività: da una scuola di cucina per piccoli alle golf clinic speciali, dal tennis ad atelier artistici ed ogni forma di gioco di spiaggia con programmi giornalieri. Inoltre ingresso gratuito ad Atlantis.