Bahamas

Pink Sands – Caraibi – Bahamas

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Sull’omonima e leggendaria spiaggia, su otto ettari di paradiso tropicale, si affacciano cottage in puro stile New England dai colori pastello, con interni chic, caratterizzati da un mix eclettico di stili marocchino, indiano e balinese. Il resort, la cui parola d’ordine è “privacy”, è proprio per questo, perché rifugio caratterizzato da un dolce far niente, costantemente prescelto da molte celebrità.

Posizione:
Sulla pittoresca isola di Harbour Island, 50 miglia ed est di Nassau, che si raggiunge in circa 20 minuti di trasporti complessivi (taxi e water taxi) dall’aeroporto di Eleuthera Nord.

Spiaggia:
L’isola è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge rosa, e l’albergo si affaccia su oltre 5 km di questa rena.

Camere:
25, di cui 21 cottage con una camera da letto matrimoniale e 4 cottage con due camere da letto, proprio bagno privato ed un salotto. Prevalentemente appartati e romantici, distribuiti nel giardino o con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, sono tutti spaziosi ed ariosi, con bei patii privati ed hanno quasi tutti sentieri privati che conducono alla spiaggia; ventilatori a pale, aria condizionata centralizzata. Disponibile 1 cottage de luxe a 2 camere da letto con grande patio privato e vasca jacuzzi, di fronte alla spiaggia.

Ristoranti e Bar:
2 i ristoranti che offrono cucina fusion caraibica ed internazionale. Il Blue Bar, dove si serve la colazione e vengono proposti pranzi veloci ed ogni genere di drink, sorge direttamente sulla spiaggia. Il Garden Terrace, all’aperto, propone intime cene gastronomiche a lume di candela, con particolare attenzione alla cucina di mare.

Altri Servizi
Biblioteca, videoteca dvd, proposte di escursioni particolari (quali la pesca bone fishing, pic nic, pesca d’altura).

Sport:
Grande piscina, 3 campi da tennis, palestra, attrezzatura per snorkeling e kayak.

Benessere:
Servizio di massaggi su richiesta.

Bambini:
Ammessi a partire dai 2 anni ma senza alcun servizio o struttura loro dedicati.

Note:
2008 Top 500 World’s Best Hotels Travel & Leisure