Barbados

Sandy Lane – Caraibi – Barbados

Nostro giudizio:
Conosciuto in tutti i Caraibi come l’hotel preferito dalle famiglie reali e dai numerosi personaggi dello show e del business, inaugurato nel 1961, è stato recentemente ristrutturato ed ampliato. Oggi, pur conservando le originali linee architettoniche palladiane, presenta un aspetto contemporaneo che riflette un’atmosfera di grande eleganza e fascino, unita al tempo stesso con un’allure frizzante e dinamica, ideale per chi cerca vacanze attive, in un ambiente di grande prestigio.

Posizione:
Costa ovest dell’isola, a circa 35 minuti dall’aeroporto.

Spiaggia:
Definita “quella più perfettamente bianca dei Caraibi”, di sabbia morbida e soffice, delimitata da due barriere coralline a ciascuna estremità della baia che rendono il mare sempre trasparente, calmo e caldo.

Camere:
112, suddivise in 7 categorie, accomunate da raffinata eleganza, tutte di oltre 80 mq, con veranda privata, letto matrimoniale king size o due letti singoli ad una piazza e mezza, bagni in marmo, accessori di ogni genere. Una villa di quasi 700 mq con 5 camere doppie con proprio bagno, piscina e Jacuzzi privata, accesso diretto alla spiaggia, chef e maggiordomo sempre a disposizione, per la massima esclusività ed intimità.

Ristoranti e Bar:
3 ristoranti: l’Acajou, che offre il meglio della cucina francese e specialità di mare; il Bajan Blue per cene più casual; lo Spa Café per bevande e snack alla piscina. 4 bar, aperti giorno e notte, dove sorseggiare drink e cocktail con le più celebri bevande caraibiche.

Altri Servizi
Organizzazione di attività veliche, escursioni, tour dell’isola. Galleria di negozi.

Sport:
Il Beach Club organizza  water-skiing, kayaking, snorkeling, uscite in catamarano e con piccole barche a vela. Piscina d’acqua dolce, 9 campi da tennis con illuminazione notturna. 3 campi da Golf di proprietà: il Green Monkey 18 buche, disegnato da Tom Fazio e molto impegnativo; il Country Club, par 72, meno difficoltoso ed il primo, l’Old Nine, risalente al 1961. Pro shop, ristorante, driving range ed istruttori Pga.

Benessere:
Terme sontuose, nelle quali personale qualificato offre trattamenti indiani, orientali o caraibici dedicati alla bellezza del corpo ed al benessere dello spirito. Palestra ad alta tecnologia, spazi dedicati allo yoga ed al Pilates.

Bambini:
Il Treehouse per i più piccoli da 3 a 12 anni, con un programma di giochi ed intrattenimento.

Note:
2007 Golf Resort of the Year (IAGTO)