Anguilla

Notizie Generali – Caraibi- Anguilla

La piu’ a nord delle isole Sottovento: “la vita è una spiaggia, poi si cena”…questo è lo slogan dell’isola, pochi locali notturni, niente casino’ né shopping, 33 spiagge con sabbia che sembra borotalco, da ammirare piu’ che calpestare, alberghi lussuosi e piccoli locali dove gustare ottime aragoste

Notizie Generali – Caraibi- Anguilla
Anguilla vanta, oltre ad alberghi lussuosi, 33 spiagge strepitose, con sabbia che sembra borotalco, da ammirare più che calpestare! E poi ristoranti e piccoli locali in cui la cucina è di ottimo livello, dove le aragoste fresche sono cucinate sulla griglia accompagnate dal calypso.
Anguilla è così, pochi locali notturni, niente casinò né shopping, recenti le comodità come energia elettrica o telefono, molti i vantaggi, peraltro tutti ben espressi nello slogan: “La vita è una spiaggia, poi si cena”.
Tantissimi gli sport marini praticabili ma non motorizzati al fine di tutelare la barriera corallina.
Ci sono infatti sei parchi marini con siti per immersioni e punti eccezionali per lo snorkeling.
Sulla costa settentrionale, al porto dell’isola, che è la più a nord delle isole Sottovento, ci sono i traghetti per I collegamenti con altre isole (St. Martin a 20 minuti) ed escursioni ad isolotti per il bagno.
Da non perdere, per gli amanti della storia, l’Heritage Collection, un museo privato dedicato alla rivoluzione contro l’indipendenza dal Regno Britannico.
Come arrivarci:
Il modo più comodo per raggiungere Anguilla è utilizzare Air France via Parigi su St. Martin e proseguire con voli di linea locali. In alternativa collegamenti in barca (privata e non) organizzati dai Resort presenti sull'Isola. Possibilità di arrivare anche su Antigua con British Airways e  proseguire con voli interni Liat.