Antigua

Hotel Carlisle Bay – Caraibi – Antigua

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
Carlisle Bay è una gemma nel mondo del lusso contemporaneo: un hotel chic, molto bello, armoniosamente inserito in una baia incantevole, in cui l’eleganza degli arredi di design moderno si fonde nei colori della natura e della spiaggia, e si presenta con alcune specificità: un servizio premuroso, cibo da favola e una costante sensazione di benessere, all’altezza degli ospiti più esigenti!

POSIZIONE SULL’ISOLA:
Sulla costa sud di Antigua, la più selvaggia e meno sviluppata, a circa 30 minuti dall’aeroporto come dalla capitale St. John’s e a pochi minuti dall’altra cittadina English Harbour Town. SPIAGGIA: Una affascinante baia di sabba finissima, silenziosa e raccolta, alle cui spalle si elevano dolci colline verdeggianti di piante tropicali.

CAMERE:
82, in stile contemporaneo molto raffinato, valorizzato con dettagli irresistibili, ogni genere di accessorio di lusso, prodotti naturali per il bagno, grandi chaise longue in terrazza. Suddivise in Garden Suite e Beach Suite (68 mq), con una camera da letto matrimoniale e una seconda camera a 2 letti o una zona giorno, possono ospitare 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini. Ocean Suite con camera matrimoniale per 2 adulti, e le Carlisle suite di 150 mq con 3 camere da letto, soggiorno e cucina, per un massimo di 6 persone.

RISTORANTI E BAR:
2 ristoranti di altissimo livello. Indigo propone cucina alla griglia, specialità di pesce ed insalate; East conferma la sua natura eclettica attraverso una cucina mista fra giapponese, tailandese indiana e vietnamita. 4 bar, anche sulla spiaggia. Immancabile l’appuntamento del tè pomeridiano.

ALTRI SERVIZI:
Escursioni in barca, biblioteca, boutique, accesso internet ed una piccola sala cinema con proiezioni quotidiane. Disponibile servizio di baby sitting per la sera.

SPORT:
9 campi da tennis di cui 4 con illuminazione notturna, grande piscina, varietà di sport d’acqua: windsurf, vela, kayak, snorkeling. Sport nautici motorizzati e immersioni nelle vicinanze.

BENESSERE:
Meravigliosa la Blue Spa, di fronte alla foresta, con cabine per coppie. Lussuosi trattamenti a base di ingredienti naturali in un’atmosfera che evoca benessere, calma e contemplazione, Palestra, yoga, pilates, piccolo bar, sauna, vasche ad immersione e salone parrucchiere.

Benessere:
La Shambhala SPA riflette la filosofia del benessere con trattamenti del corpo, massaggi, yoga e pilates.
La SPA, ambiente rilassante ed affascinante, si ispira alle terapie olistiche e ayurvediche.

BAMBINI:
Il Cool Kids Club, per bambini dai 6 mesi ai 12 anni, con attività diversificate a seconda dell’età. Una piscina loro riservata così come alcuni mini campi da tennis.

NOTE:
The Sunday Times Travel Magazine 2007 100 Best Places to Stay