Australia

Tour Australia e...Fiji – Australia

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

 

Sidney, Ayers Rock, Kings Canyon, Alice Springs, Cairns
Un tour classico dell’Australia, iniziando con una magnifi ca crociera nella spettacolare baia di Sydney, proseguendo con tramonti emozionanti davanti al monolito di Ayers Rock, una impegnativa e gratifi cante camminata fino ai bordi del Kings Canyon, stupendosi nel partecipare ad Alice Springs alla “scuola dell’aria”, concludendo il tour con l’immagine dell’immensa e folta foresta pluviale che si getta sull’Oceano Pacifi co dove dopo solo qualche ora di volo si raggiungono…


Itinerario
1° giorno: Italia/Australia
Nel pomeriggio, partenza dall’Italia via Europa, proseguendo con volo Qantas diretto in Australia. Notte a bordo.

2° giorno: In volo
Scalo a Singapore e seconda notte a bordo a causa del fuso orario.

3° giorno: Arrivo a Sydney
La mattina, molto presto, arrivo a Sydney. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento al Parkroyal. Sistemazione immediata. Resto della mattina a disposizione. Pomeriggio dedicato alla visita della città, il ponte sul porto, l’Opera House, la cosmopolita Kings Cross e la famosa spiaggia dei surfisti Bondi Beach.

4° giorno: Sydney
La mattina è dedicata alla visita dei dintorni di Sydney, le famose spiagge del nord. Pranzo durante la crociera nella magnifica baia di Sydney. Pomeriggio a disposizione. Potrete dedicarlo a rivedere le zone che vi hanno più colpito o per fare shopping.

5° giorno: Sydney
Giornata libera. Possibilità di effettuare escursioni facoltative, tra le quali le famose Blue Mountains.

6° giorno: Sydney/Ayers Rock
La mattina volo per Ayers Rock. Sistemazione all’hotel Outback Pioneer. Nel pomeriggio visita alle imponenti formazioni rocciose dei Monti Olgas con passeggiata all’interno. Al rientro sosta per ammirare il monolito ed i suoi tanti colori al tramonto.

7° giorno: Ayers Rock/Kings Canyon
Si parte presto la mattina per assistere allo spettacolo del monolito all’alba, sorseggiando del te o caffè accompagnati da degli ottimi biscotti. Proseguendo il tour rilassante alla base del monolito per scoprire i punti più speciali, visitare il Centro Culturale Aborigeno, ed apprezzare le antiche pitture rupestri aborigene. Proseguimento nel pomeriggio per Kings Canyon. Pernottamento all’hotel Kings Canyon Resort.

8° giorno: Kings Canyon/Alice Springs
Sveglia molto presto la mattina per effettuare una camminata di circa 3 ore fino al Canyon. Proseguimento nel tardo pomeriggio per Alice Springs. Pernottamento all’hotel Aurora Alice Springs.

9° giorno: Alice Springs/Cairns
Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Trasferimento e sistemazione all’hotel Novotel Oasis. Tempo libero.

10° giorno: Cairns
Giornata a disposizione. Vi suggeriamo di effettuare l’escursione nella foresta pluviale al Parco di Wooroonooran e al Mamu Canopy Walkway. Durante la quale si ha l’opportunità di vedere animali tipici australiani, di passeggiare attraverso le sommità degli alberi e perché no di nuotare nelle piscine naturali durante una sosta ai Babinda Bolders.

11° giorno: La Grande Barriera Corallina
Tutta la giornata dedicata all’escursione sulla Barriera Corallina, a bordo di un grande catamarano per raggiungere un bianco atollo corallino vicino o nel quale passerete la giornata, facendo del magnifico snorkeling o semplicemente in completo relax. Pranzo buffet in barca.

… Le incantevoli Isole Fiji per un rilassante relax in una delle tante isole dell’arcipelago delle isole Mamanucas, Castaway!

12° giorno: Cairns/Brisbane o Sydney/ Nadi
Trasferimento in aeroporto e volo per Nadi via Brisbane o Sydney. All’arrivo a Nadi incontro con un nostro incaricato parlante italiano e trasferimento all’hotel Novotel.

13° giorno: Nadi/Castaway
Trasferimento al porto di Denarau e quindi in catamarano nella simpatica e socievole Castaway. Sistemazione in island bure.

14-15° giorno: Castaway
Due giorni di completo relax. Possibilità di effettuare attività sportive o di visitare le isole vicine.

16° giorno: Castaway/Nadi
Nel pomeriggio rientro a Nadi in catamarano e quindi trasferimento all’hotel Novotel.

17° giorno: Partenza per l’Italia
La mattina volo per Sydney. Nel pomeriggio volo Qantas per l’Italia via Singapore e altro scalo europeo. Pernottamento a bordo.

18° giorno
Arrivo in Italia

 
Informazioni utili:
Partenze da Milano e Roma, altre città su richiesta e con supplemento
 
Sistemazione in alberghi 3*/4* in
Australia, 4*/5* alle Fiji in trattamento di solo pernottamento e 4* alle Cook trattamento di pernottamento e 1a colazione
 
Tutte le escursioni indicate in
programma, con guide di lingua inglese.