Australia

Barriera Corallina – Australia

A nord-est dell’Australia, costeggiando il Queensland per circa 2000 km, si incontrano centinaia di isole tropicali che costituiscono la Grande Barriera Corallina. Dei veri capolavori della natura, così magnificamente diverse tra loro da sembrare “costruite” apposta per rispondere ad esigenze diverse.La diversità fra loro, sia nella posizione che la struttura stessa dell’isola e del resort, rende molto difficile definire quale sia la più bella. Sicuramente è molto importante scegliere l’isola in cui soggiornare in funzione della stagione.È bene sapere che le isole del nord Queensland quali Lizard, Green Island e Fitzroy, godono di un ottimo clima da aprile ad ottobre, mentre da novembre a marzo è la stagione delle piogge, quindi umida e afosa.Le isole centrali quali le Withsunday Hayman e Hamilton vivono da ottobre a marzo il periodo migliore, mentre il resto dell’anno è più fresco. Le isole del Queensland del sud quali Heron, Fraser e Moreton sono ottimali nel periodo da ottobre ad aprile.

Cairns
Centro nevralgico della parte settentrionale del Queensland, Cairns è una piccola città tropicale al tempo stesso giovane ed internazionale, crocevia per le visite alle principali attrazioni del nord del Queensland e alla grande Barriera Corallina.

Isole australiane
A nord-est dell’Australia, costeggiando il Queensland per circa 2000 km, si incontrano centinaia di isole tropicali che costituiscono la Grande Barriera Corallina. Dei veri capolavori della natura, così magnificamente diverse tra loro da sembrare “costruite” apposta per rispondere ad esigenze diverse.
La diversità fra loro, sia nella posizione che la struttura stessa dell’isola e del resort, rende molto difficile definire quale sia la più bella. Sicuramente è molto importante scegliere l’isola in cui soggiornare in funzione della stagione.
È bene sapere che le isole del nord Queensland quali Lizard, Green Island e Fitzroy, godono di un ottimo clima da aprile ad ottobre, mentre da novembre a marzo è la stagione delle piogge, quindi umida e afosa.
Le isole centrali quali le Withsunday Hayman e Hamilton vivono da ottobre a marzo il periodo migliore, mentre il resto dell’anno è più fresco. Le isole del Queensland del sud quali Heron, Fraser e Moreton sono ottimali nel periodo da ottobre ad aprile.