Nuova Zelanda

Tours Self Drive โ€“ Nuova Zelanda


 

 
Self Drive
Per chi ha tempo abbastanza ridotto, la Nuova Zelanda è un paese facile e veloce da scoprire in auto.
Sono stati studiati degli itinerari in auto per facilitare e suggerire le vostre scelte. Le partenze sono giornaliere, con ritiro dell’auto direttamente in aeroporto oppure presso i depositi situati nelle varie città.
Non dimenticate che il periodo più adatto per il clima va da Ottobre ad Aprile, che l’età minima richiesta per la guida è 21 anni, che la velocità massima consentita è di 100 km/h e che viene richiesta la patente internazionale.
In loco verrà addebitata la Airport & Ferry Collection Fee, per ritiri in aeroporto e presso i Ferry Terminal di Wellington e Picton, pari a Nzd 46 a noleggio, NZD 50 a noleggio per ritiri presso i Ferry Terminal dopo le 18.00.


Itinerari
BAY OF ISLAND
Durata: 4 giorni – Partenze individuali

1° giorno - Arrivo ad Auckland
Ritiro dell’auto. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno - Auckland/Bay of Island - Km 245
Partenza verso nord fino a Bay of Island. Così battezzata dal capitano Cook, guardando queste lunghe coste puntellate di piccole baie, difronte alle quali si trovano 150 isolette.

3° giorno - Bay of Island
Giornata a disposizione per effettuare delle visiti, quali KeriKeri, Doubtless Bay

4° giorno - Bay of Island /Auckland - Km 245
Rientro ad Auckland lungo la costa ovest, via Hokianga e Kaipara. Pernottamento in hotel.



NORD
Durata: 4giorni – Partenze individuali

1° giorno - Auckland/Pauanui - Km 180
Viaggiando lungo la costa Pacifica e attraverso la regione Coromandel ricca di contrasti, spiagge, foreste e fattorie fino ad arrivare a Pauanui.

2° giorno - Pauanui/Rotorua - Km 250
Mattinata dedicata a visitare i punti più importanti della zona, oppure semplicemente recarsi in spiaggia, prima di proseguire per la zona termale di Rotorua.

3° giorno - Rotorua
La giornata potrete dedicarla alla visita di questa singolare e piacevole zona termale di cui Rainbow Springs, visita ai Maori di Te Puia, dove si ha la possibilità di vedere un concerto e per chi lo desidera assaggiare una cena tipica Maori.

4° giorno - Rotorua/Tongariro - Km 215
La mattina ancora per perfezionare le visite della vasta zona di Rotorua. Nel pomeriggio partenza per Tongariro National Park, sosta al lago Taupo.

5° giorno - Tongariro/Wellington Km 300
La meta di oggi è la Capitale della Nuova Zelanda Wellington, posizionata all’estremo sud dell’isola del nord.

6° giorno - Wellington
Visita della città, tra le icone è l’ importante Museo Te Papa.

7° girono -Wellington
Rilascio dell’auto, sia se si termina il soggiorno in Nuova Zelanda oppure se si intende proseguire con la visita dell’isola del sud, traghettando e riprendendo un auto una volta arrivati a Picton dopo l’attraversata.



SUD
Durata: 9 giorni – Partenze individuali

1° giorno - Wellington/Picton/Nelson  - Km 170
Riconsegna dell’auto in aeroporto o al terminal dei traghetti. Attraversata in traghetto fino a Picton dove riprenderete in consegna l’auto e proseguimento fino a Nelson.

2° giorno - Nelson
Giornata a disposizione per la visita al Parco Nazionale di Abel Tasman dove consigliamo, tra le escursioni disponibili, la crociera lungo la costa in partenza ogni giorno dalla spiaggia di Kaiteri Beach.

3° giorno - Nelson/Franz Josef Glacier - Km 530
Viaggerete attraverso il Parco Nazionale di Paparoa, la cui attrazione principale è sicuramente costituita dai Pancake Rock, particolarissime formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati l’una sull’altra. La vista più spettacolare si gode dal Dolomite Point.

4° giorno - Franz Josef Glacier/Wanaka - Km 200
Assolutamente da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Joseph, 24 km a Nord di Glacier, considerato il ghiacciaio più bello della Nuova Zelanda. Pernottamento a Franz Joseph.

5° giorno - Wanaka/Queenstown - Km 71
Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown.

6° giorno - Queenstown/Glenorchy/Queenstown
Giornata sulle orme del “ Signore degli Anelli”, tra i gli scenari più spettacolari della Nuova Zelanda.
Da Queenstown attraverso il lago Wakatipu fino a Glenorchy. Qui possibile facoltativamente di effettuare un tour in 4wd, o tour a piedi guidato & jet boat dedicati a questa zona a tutti noi nota grazie al film.

7° giorno - Queenstown
Giornata a disposizione in una città dalle mille possibilità: crociere, bungee-jumping, rafting, escursioni in fuoristrada, voli panoramici in elicottero o escursioni al Fiordo Milford.
Queste sono solo alcune delle attività a cui potrete dedicarvi.

8° giorno - Queenstown/Christchurch - Km 493
Lungo la strada per Christchurch e attraversando la zona MacKenzie, si potranno ammirare stupendi scorci del Mount Cook.

9° giorno - Christchurch
Riconsegna dell’auto in aeroporto.