Mozambico

Matemo Island Resort – Isole Quirimbas – Mozambico

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:

Categoria:
5* Lusso

Location:

L’oceano cristallino, le sagome di centinaia di palme e la rigogliosa vegetazione tropicale accolgono gli ospiti del Matemo Island Resort, nell’omonima isola dell’arcipelago di Quirimbas, nella regione settentrionale del Mozambico.
Questo paradiso tropicale è raggiungibile in aereo da Perna dopo 20 minuti di viaggio.
Agli ospiti è richiesto di portare con sè una valigia dal peso massimo di 15kg per agevolare il trasferimento dalla terraferma.

Le sistemazioni:

La struttura si compone di 24 chalet, 8 “Twin Bed”e 16 “King Size Bed”, tutti a non più di 10 metri dalla spiaggia e dotati di TV satellitare, aria condizionata e mini bar.
La veranda è il luogo dove rilassarsi, sdraiati su una amaca a contemplare la vita marina in continuo fermento, che si staglia dinnanzi agli occhi.
Gli chalet sono il frutto di una elegante combinazione di materiali pregiati come il marmo bianco locale o le porte intagliate provenienti da Zanzibar, perfettamente integrati con la natura circostante.

La ristorazione:
Il ristorante Jambo è l’ideale per gustare la varietà di pietanze a disposizione nel meraviglioso scenario della terrazza mentre il Kariboo Bar è un  punto di ritrovo per assaporare uno dei drink preparati ad arte per gli ospiti del resort..

Le attività:

La barriera corallina con il suo scintillio di colori e l’abbondanza di specie marine è l’attrattiva principale per gli amanti delle immersioni subacquee che tra Agosto ed Ottobre possono avere anche il privilegio di avvistare I delfini che nuotano nelle acque dell’oceano indiano.
La pesca regolamentata nel rispetto della biodiversità è un’altra occasione per vivere l’esperienza della vita dell’arcipelago così come i diversi sport acquatici tra i quali l’ospite può scegliere la propria attività preferita.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:
La migliore esperienza alle Quirimbas, dopo il blu del mare.