Botswana

Wilderness Safaris - Botswana

Categoria ufficiale: Nostro giudizio:
L’attenta gestione del territorio, la bellezza dei campi, l’ottima cucina, la bravura dei ranger ma soprattutto il far sentire gli ospiti parte di una grande famiglia, hanno reso WILDERNESS SAFARIS, nostro top partner, una delle organizzazioni più fiorentei e qualificate dell'Africa Australe.

In oltre 25 anni di collaborazione il Diamante e la Wilderness Safaris hanno creato un legame che va al di là del solo rapporto professionale. Infatti il Diamante è referente della Wilderenss Safaris per l’Italia ed esclusivista dei suoi tour in Namibia, Botswana, Zambia e Zimbabwe. Il Diamante non prenota attraverso terzi i campi ed i tour della Wilderness e questo rapporto diretto ci permette di avere le quotazioni migliori sul mercato. In tutte le destinazioni dove Wilderness è presente i campi ed i lodge sono suddivisi in 3 categorie principali, queste categorie servono per meglio definire l’esclusività delle strutture sempre mantenendo il massimo del servizio e della competenza di manager e guide.

Le attività in Botswana
Tanti diversi eco-sistemi offrono la possibilità di svolgere una vasta gamma d’attività.
Parlando di un territorio molto vasto, ogni regione riserva nel corso dell’anno degli “highlights” straordinari.
Per chi è al primo viaggio in questo magnifico paese, l’ideale è combinare, alternando, i diversi tipi d’esperienza che possono racchiudersi in due macro-aree: safari d’acqua e safari di terra.
 primi si svolgono prevalentemente a bordo di barche a motore o nei più caratteristici “mokoro”, le canoe tipiche del Delta.
I secondi sono effettuati a bordo di veicoli 4x4 aperti e in alcuni campi non manca l’emozione di passeggiate naturalistiche.

Khwai Discoverer Camp
Wilderness Explorations
Il campo è situato in una concessione privata poco a nord del fiume Khwai sopra la Moremi Game Reserve. È un campo semi permanente con tende in stile “Meru” di 6.3m x 3.5m, ben arieggiate e disegnate per ricreare un’atmosfera pioneristica.
Sono semplici ma confortevoli e dotate di servizi privati annessi con toilet e doccia da safari (bucket shower). Lampade da lettura, specchio, shampoo, gel doccia e crema corpo sono forniti dall’organizzazione. Nell’area centrale sono serviti i pasti.
Le attività di safari qui prevedono principalmente safari diurni e notturni a bordo di 4x4 Land Cruisers aperte modificate per i safari, passeggiate naturalistiche e livello delle acque permettendo escursioni in “mokoro”. Prodotto che si rivolge alla nostra clientela più sportiva per un’esperienza africana autentica.

igera Mokoro Trails
Wilderness Explorations
L’esperienza più autentica per scoprire il Delta dell’Okavango nella concessione di Xigera.
Consigliato alla nostra clientela più incline al vero camping safari, il Mokoro Trail prevede giornate in mokoro (le canoe del delta guidate da guide espertissime) e pernottamenti in campo tendato mobile con “maxi” tende ad igloo di 3mx3m.
Ogni tenda ha due letti con materassi, lenzuola e piumini. Asciugamani, sapone, gel doccia e shampoo sono forniti così come la luce da lettura (12v) per le ore serali.
La tenda principale è a sua volta collegata sul retro ai servizi privati annessi aperti.
Le due zone comunicanti sono tra loro divise da un sistema di cerniere per il completo isolamento della zona notte. I servizi sono dotati di doccia da safari.
I pasti vengono serviti intorno al fuoco in un’atmosfera autenticamente africana.

Wilderness Adventures
Wildereness Adventures
Sono generalmente campi tendati permanenti realizzati per offrire al viaggiatore il massimo del contatto con la natura.
Camere: 10-20 di circa 45 m2 con uno stile fresco e funzionale ma sempre di grande comfort.
La posizione è eccellente in concessioni o parchi nazionali.
Piscina centrale. Il servizio è informale ma sempre molto cordiale. Le cene prevedono sempre un’interazione con tutti gli ospiti del campo.
Sui veicoli da safari massimo 9 ospiti. Rapporto staff/ospiti: 1:1.
In Botswana il trattamento è di all-inclusive. I campi di questa categoria sono a basso impatto ambientale.
Adventures Camps in Botswana: Banoka Bush Camp, Kalahari Plains Camp

Classic Camps
Wilderness Safaris
Campi d’altissimo livello. Camere: 6-12 massimo per campo di circa 65 m2 dallo stile classico con design africano di grande effetto.
La posizione è eccellente principalmente in concessioni o riserve private. Piscina centrale.
Il servizio è curato e cordiale. Le cene sono servite nell’area principale ma su richiesta è possibile far richiesta di cene private.
Sui veicoli da safari prevedono un massimo 7 ospiti. Rapporto staff/ospiti 1,5:1. Trattamento allinclusive.
Classic Camps in Botswana: Chitabe, Chitabe Lediba, Duba Plains, Little Vumbura Plains, acana Camp, Kwetsani, Tubu Tree, Seba Camp, Xigera, Dumatau, Savuti Camp, Selinda.

Premier Camps
Wilderness Safaris
È questo il livello più alto dell’esclusivo portfolio Wilderness con le soluzioni più eleganti e lussuose.
Camere: 3-11 massimo per campo di circa 100 m2 dallo stile unico e dal design ricercato.
Alcuni campi si avvalgono anche di piscine private.
La posizione è assolutamente la migliore in concessioni o riserve private.
Il servizio è accurato con massima flessibilità (es. le cene possono essere facilmente organizzate sulla vostra veranda/suite).
Sui veicoli da safari massimo 6 ospiti.
Rapporto staff/ospiti 2:1. Trattamento: allinclusive.
Premier Camps in Botswana: Mombo, Little Mombo, Vumbura Plains, ao Camp, Kings Pool, arafa Camp.