Caraibi

Anguilla

La piu’ a nord delle isole Sottovento: “la vita è una spiaggia, poi si cena”…questo è lo slogan dell’isola, pochi locali notturni, niente casino’ né shopping, 33 spiagge con sabbia che sembra borotalco, da ammirare piu’ che calpestare, alberghi lussuosi e piccoli locali dove gustare ottime aragoste!

Antigua

Con le sue 365 spiagge di incomparabile bellezza e una superficie di soli 280 kmq, è la piu’ grande delle isole Sottovento e via d’accesso privilegiato per tutte le altre. Appuntamento memorabile è quello che a fine aprile accoglie tutti gli equipaggi della Antigua Sailing Week, maggior regata velica caraibica.

Aruba e Curacao

Situate davanti al Venezuela fanno parte delle Antille Olandesi.  Niente palme o foreste tropicali ma cactus, divi-divi (pianta locale) e deserti.  Aruba ha bellissimi fondali marini e spiagge, Curacao ha coste rocciose alternate da piccole calette di sabbia bianca e acque trasparenti.  Ideali per appassionati di immersioni, pesca d’altura e windsurf   

Bahamas

Non fanno parte dei Caraibi, si trovano a 30 minuti di volo dalla Florida: 700 isole coralline, basse e piatte, di cui solo circa quaranta abitate, sterminate spiagge  candide, dolci brezze e mare trasparente!Qui potrete vivere una vacanza indimenticabile, stare all’ombra di qualche palma oppure avventurarsi in piccoli villaggi ricchi di storie di pirati e tesori nascosti.

Barbados

Un tempo conosciuta come “la porta delle Indie occidentali”.Un banco corallino con colline coperte da canna da zucchero e qua e la’ case coloniali, campi da golf, 300 differenti tipi di piante, cactus, fiori, spiagge e….. uno dei migliori rhum dei Caraibi: benvenuti a Barbados!

Pagine totali: 4   [1 | 2 | 3 | 4 ]